Chi siamo-ADOV. PAVIA

Chi siamo

    A.DO.V., Associazione Donatori di Voce, intitolata a "Vincenzo Orfino e Giuseppe Rossi" è stata costituita nel febbraio del 1998 da alcuni volontari spinti dal desiderio di leggere per chi è purtroppo impossibilitato a leggere: non vedenti, ipovedenti, dislessici, e per tutte quelle persone che anche temporaneamente non sono in grado di farlo. A richiesta delle persone interessate vengono registrati anche testi scolastici.

L'importanza e la grandezza dell'iniziativa non hanno bisogno di commenti: aiutare chi si trova in difficoltà, di qualunque difficoltà si tratti, è il più grande segno di umana generosità, che trova in se stessa la propria gratificazione: chi dà con gioia è forse più felice di chi riceve, e chi dona la propria voce lo sa bene. Donare la propria voce è come prestare i propri occhi.
E per questa generosa opera non sono necessarie né sale di registrazione né mezzi sofisticati: bastano un computer, un microfono e... la propria voce.

La produzione dell’ADOV è molto ampia e diversificata e aggiornata mensilmente con nuove registrazioni. Comprende testi di letteratura classica, poesia, saggistica; romanzi di attualità che abbracciano tutti i generi: rosa, giallo, noir, triller, avventura, fantascienza; non mancano letture per l’infanzia e l’adolescenza. Non solo: i lettori ADOV registrano anche testi particolari su richiesta, soprattutto per studenti non vedenti e dislessici.

 
Attuale Consiglio Direttivo 2016-2020 ADOV Pavia

 
Presidente
 
Giuliana Giardini
Vice Presidente
 
Patrizia Rovida
Segretaria
 
Sonia Roat
Consiglieri
 
    
Guido Zuccaro  
 
Garanti
       
 Claudia     Severi Zelinda Gasparini  Milena   Vittorio




INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Facebook